giovedì, novembre 16, 2006

Cosa? Zune non supporta Windows Vista???
E' uno scherzo?


Impossibile? A quanto pare no, poichè alla Microsoft hanno preferito lanciare sul mercato lo Zune in tempo per le festività natalizie piuttosto che aspettare che tutto fosse pronto alla perfezione.

Pe ora Zune non supporta Windows Vista. La curiosa scelta attuata da Microsoft di non rendere compatibile il suo più recente prodotto harware con il sistema operativo in arrivo tra qualche settimana é testimoniata da diversi siti, tra i quali anche AppleInsider che pubblica una eloquente schermata.

Provando a collegare il player ad un computer dotato della più recente release di Vista installando il software di corredo, si ottiene infatti un messaggio d'errore dal quale si apprende che il "sistema operativo non è al momento supportato in Zune" Se si vuole seguire il consiglio che appare assieme al messaggio d'errore e consultare la documentazione acclusa, si scopre che in effetti Vista non é tra i sistemi operativi compatibili.

Le ragioni di questa scelta non sono chiare. Si può ipotizzare, ad esempio, che al momento del lancio di Vista Zune possa avere nuove funzioni non ancora rilvelate e non compatibili con Windows Xp.


Se ve lo state chiedendo, la foto che fa da sfondo (abbastanza inquitante secondo me) non è il desktop dell'utente, ma la foto scelta come default da Microsoft per l'installazione dello Zune su Vista.

Curiosità..

Nel primo giorno di disponibilità reale di Zune poco interesse e poche vendite. I clienti snobbano il player e continuano a comprare iPod. Ma Microsoft conta sui tempi lunghi.

Sapete quanti iPod Apple vende ogni minuto?
No?
Beh, quelli di iLounge hanno fatto il conto.

Nel 2006 ne sono stati venduti, finora, oltre 39 milioni. Sono oltre 106 mila al giorno.
Sono quasi 30 ogni minuto.
Impressionante, eh?
E considerate che non è ancora arrivata la stagione degli acquisti di natale!

Dimenticavo: probabilmente vi siete soffermati su questo post circa 2 minuti durante i quali Apple ha venduto circa 60 iPod, con un incasso che si aggira attorno ai 12000 Euro..


Questo invesce è Steve Ballmer dirigente esecutivo Microsoft per l'uscita di Zune che esulta per la notizia... :-)))

Zune l'anti Ipod...Parliamone

Un saluto:Steve Ballmer,alla schermata d'installazione di Zune,a Microsoft,al mio Ipod e alla rete che mi dà la possibilità di tenerlo sempre aggiornato..

FranceschinoPower

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page