martedì, febbraio 06, 2007

Oggi L'Africa festeggia i 60 anni di Bob Marley.

Il sei febbraio il compleanno della leggenda del reggae Maxi concerto ad Addis Abeba: attese 500 mila persone. «Il corpo del cantante non verrà riesumato»


L'Africa si prepara a festeggiare Bob Marley. Per la prima volta dalla morte del padre del reggae, scomparso nel 1981 a 36 anni, la città di Addis Abeba si prepara a celebrarlo. Per la leggenda della musica afro-giamaicana sono state organizzate cerimonie pubbliche e manifestazioni. La vedova dell'autore di 'No woman, no cry', Rita, cercava un luogo simbolicamente forte per l'anniversario della nascita di Marley, che il 6 febbraio prossimo avrebbe compiuto 60 anni..
Il 6 febbraio si terrà un concerto sulla piazza più grande di Addis Abeba, Meskel Square, che per l'occasione verrà completamente ritrutturata.
Lo show si inserisce in una serie di iniziative più ampie: un mese ricco di avvenimenti con un nutrito programma di manifestazioni, mostre fotografiche, di pittura, di artigianato e gastronomia, conferenze, dibattiti e film festival.
Ospite d´onore e speaker della manifestazione sarà il cantante Harry Belafonte. Tra gli artisti sul palco il 6 febbraio: oltre a Rita Marley, saranno presenti tutti i Marley, Ziggy, Cedella, Stephen, Julian, Damian, Kymani. Tra gli altri: gli I-Threes, Peter Gabriel, Gilberto Gil, Shaggy, Lauryn Hill, Youssou N´Dour, Angelique Kidjo, Aster Eweke, Femi Kuti, Third World, Baaba Maal, Carmen Consoli e molti altri.

Inizialmente, su molte testate musicali, appariva nelle news dell'evento la partecipazione del nostro Jova Nazionale. Al contrario, essendo impegnato con le registrazioni del suo ultimo album, il nostro Lorenzo non sarà presente al grande Concerto.


Auguri The King

FranceschinoPower

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page