mercoledì, marzo 28, 2007

A Metà Dell'Opera

Ok siamo arrivati a metà settimana sani e salvi,dopo i due giorni nella movida bolognese,a festeggiare la laurea di mio cugino che come pensavo ha discusso una tesi perfetta,oggi mi ritrovo a Milano.
Direte,ma a milano non doveva andare giovedì,si,o meglio quelli erano i programmi..programmi che ho dovuto cambiare dopo l'invito di Paolo ad assistere alla puntata di BigThingsaGwaan di domani sera che và in onda dalle 22 alle 24 su radio Kairos 105.85 in tutto l'interland bolognese,e alla quale non potevo assolutamente rinunciare..
Quindi eccomi quà,a casa di mio fratello dopo una mattinata passata a trovare la sede di espero per recepire le informazioni che mi servivano,informazioni che ho recepito e salvato nella mia cartella"Cose Importanti" situtata nell Har Disk del mio cervello ... eheheh Sono Fuori (è solo entusiasmo)..
Comunque quello che dovevo fare l'ho fatto anzi ho fatto anche qualcosa che non dovevo fare cioè spendere soldi (ma quando sono soldi spesi x il mio mac sono sempre soldi spesi bene)
:-)

Insomma domani si ritorna a Bologna e non vedo l'ora che arrivi domani sera ... poi vi racconto...

FranceschinoPower

lunedì, marzo 26, 2007

Si parte


Devo cercare di essrere veloce visto che non dispongo di una connessione stabile e veloce essendo in treno...
Comincia oggi la mia settimana di viaggio..Oggi sarò a Bologna per le 19:04,dove domani assisterò alla laurea di mio cugino alla quale và un grandissimo in bocca al lupo..
Dopo la laurea nei giorni di mercoledì e giovedi rimmarrò a bologna per poi ripartire probabilmente giovedì pomeriggio alla volta di milano dove cercherò di percepire delle informaioni riguardanti dei corsi di assistenza alla quale sono molto interessato...
Prese queste importanti informazioni dovrò tornare alla base entrò e non oltre venerdì sera/sabato mattina visto che sabato pomeriggio c'è da disputare una delle partite + importanti del campionato.. ce la farò?
Saranno 5 giorni di divertimento e stress lo sò già ma ben vengano in questo periodo ..
Devo dire che la connessione con il telefonino non mi stà tradendo e mi stà accompagnando in questo viaggio lungo 7 ore ...
Per fortuna che c'è sempre la rete ..
Cercherò di non mancare con il post sulla pallavolo di domani e vi anticipo già per chi non lo sapesse che ieri nonostante ci mancassero giocatori importanti siamo riusciti ugualmente ad imporci sul Ceglie per 3-0 ...ma ne riparleremo ora siamo a -4 dalla promozione matematica .

FranceschinoPower in diretta dal Treno Lecce - Bologna eheheh

Etichette:

martedì, marzo 20, 2007

Hic Niger Est - Primo Parallelo
(il nuovo album)

Autore: Hic Niger Est

Genere: Alternative

Anno: 2007

Etichetta: EW Records

Produzione Artistica : Giorgio Canali


Recensione a cura di DNA Music

Raccontano di un luogo leggendario attraversato da un immaginario "Primo Parallelo"
Dicono si tratti di una zona funestata da tempeste elettriche acide e graffianti, da venti di scordature, da echi di rumori assordanti, da parole sussurrate e urlate… eppure un'armonia suona dalla miscela di simili flagelli.
Un divino messaggero ha rivelato che quattro folli salentini reduci dall'esplorazione di quel nodo di terra angusto gli abbiano rubato il nome, ne abbiano catturato l'energia sonora, plasmandola in quello che i mortali definiscono "lavoro discografico"!
Specialisti del settore (e non) li chiamano Hic Niger Est (ormai) e si preparano ad accogliere "Primo Parallelo", secondo album targato EW Records/Venus (dopo il primo lavoro autoprodotto).
Sonic Youth, C.S.I., Marlene Kuntz, noise e quanto di dannatamente sporco il rock possa vomitare "devono" bastare come punti di riferimento iniziali… per poi precipitare in involuzioni verbali e strumentali che hanno il marchio dell'originalità e dell'attitudine a sventrare gli spettri della banalità.
Due chitarre, un basso, una batteria e una voce (accattivante!) ad ordire una sequenza senza scampo di giochi elettrici tra la violenza ferina e l'armonia singhiozzante: "Bla Bla Bla" giusto per presentarsi con tutte la carte giuste; "1' Parallelo" tanto per sorprendere con intro da corto circuito; "Dissonanza" ed è ormai certezza di prepotenza rock; "Rimembranze"… una perla nera.
Giorgio Canali (C.S.I. e P.G.R., per intenderci) alla produzione artistica e mano complice in "E fouri 2" (basso), "1' Parallelo" e "Come il prete dice" (chitarra e-bow) non mi sembra un dettaglio irrilevante!
"Primo Parallelo"?… "Benvenuti nella stanza dell'amore/morte e passione…"

Amalia Dell'Orso

Informazioni e Link:

Sito Ufficiale: www.hicnigerest.it
My Space: Hic Niger Est
Altri Link: Alternative Informazioni

Copertina Album
Flyers Informativo

FranceschinoPower

Etichette:

lunedì, marzo 19, 2007

Carmen Consoli in concerto


Stupenda l'esibizione al Teatro Italia di Gallipoli(Le) di Carmen Consoli e della band ..
Nel cast Anche un'inaspettata Marina Rei che ha duettato con Carmen Consoli per quasi tutta la seconda parte dell'esibizione ...

Di vedere un concerto a teatro non mi era ancora capitato,quantomeno un concerto di questo calibro,devo dire che è stata un'esperienza molto bella,il suono che si crea a teatro è molto lontano da quello dei concerti all'aperto,molto più limpido e pulito ..

Bella esperienza ..

Per vedere tutte le altre foto scattate durante la serata cliccate
qui
Un grazie particolare ad Enrico x le foto

FranceschinoPower

Etichette:

martedì, marzo 13, 2007

Il prossimo passo di Apple

Altro che Vista,la Apple cerca di non deludere mai i suoi user vecchi e nuovi..
Nel Video vedrete quello che la Apple implementerà nei Mac di prossima genreazione,portandosi cosi avanti anni luce rispetto all'aimè concorrenza Windows..
Se Windows ha messo 5 anni per far uscire il nuovo Sitema Operativo,copiandolo alla fine
dagli OS della mela,mi domando,quando mai riuscirà ad arrivare a queste tecnologie?
Godetevi il video quello che state per vedere è come dire ..... AVANTI



Allora??
Direte ancora WOW ogni volta che vedrete quella scadente pubblicità di Windows Vista??

FranceschinoPower

lunedì, marzo 12, 2007

Introducing Joss Stone

Artista: Joss Stone

Album: Introducing Joss Stone

Genere: Funk

Anno:2007



Introducing Joss Stone è il terzo album di Joss Stone, ed è finalmente il lavoro sicuramente più maturo ed eccitante della giovane inglese. Un mix elettrizzante di soul caldo e classico.

Dopo l'esibizione di Joss a Sanremo(e ci tengo a marcare il fatto che io ho guardato Sanremo solo ed esclusivamente in quei minuti che andavano dall'uscita di Joss Stone al rientro dietro le quinte),non vedevo l'ora di avere nel mio iPod questo nuovo album..Il sigolo cantato al Festival esprime al meglio tutto il nuovo lavoro dell'artista non ancora "ventenne".
L'album è semplicemente Funk,Funk e ancora Funk..
Si,avete capito bene,questo disco è veramente coinvolgente ed ascoltandolo non si può fare a meno di restare fermi..

I 14 pezzi che compongono il disco sono tutti molto orecchiabbili e piacevoli,vi dico solo che la prima volta che ho ascoltato l'album nel mio iPod ha girato 3 volte prima che smettessi,appena finiva una traccia non vedevo l'ora che comiciasse l'altra ...

In questo nuovo lavoro Joss ha cambiato un pò le sue abitudini,le traccie sono tutte unite tra di loro come se tutto l'album fosse un Dj Set e non mancano le grosse collaborazioni come:"Miss Funk Lauren Hill" per il pezzo "Music","Common" per il pezzo "Tell Me What We're Gonna Do Now" e "Vinnie Jones" per il pezzo "Change"che è l'intro dell'album e che da già una visuale del cambiamento appunto.

Che dire,mi rendo conto che comprare un Cd di questi tempi è qusi un furto per molte tasche,io sono uno di quelli,c'è da dire però che su iTunes store il disco è venduto a 9,99 Euro,non vi daranno la copertina in plastica ma quantomeno avrete un bellisimo album ..
Ve lo consiglio...

Brani

1. Change (Vinnie Jones’ Intro)
2. Girl They Won't Believe It
3. Headturner
4. Tell Me 'Bout It
5. Tell Me What We're Gonna Do Now (featuring Common)
6. Put Your Hands On Me
7. Music (featuring Lauryn Hill)
8. In The Arms Of My Baby
9. Bad Habit
10. Proper Nice
11. Bruised But Not Broken
12. Baby Baby Baby
13. What Were We Thinking
14. Music Outro

Link Utili:

Sito Ufficiale: www.jossstone.co.uk

Wikipedia: Joss Stone

Immagini: Joss Stone

Video: Joss Stone


FranceschinoPower

Etichette:

domenica, marzo 11, 2007

martedì, marzo 06, 2007

Sangu Te Loste Logo 2












Grazie allu Giò



FranceschinoPower x Sangu Te Loste

Costi di ricarica, dietrofront di Wind

L'Authority chiede all'azienda dell'Arancia e a Vodafone alcuni chiarimenti in merito alle nuove condizioni entrate in vigore con il pacchetto Bersani. E Wind si allinea a quanto richiesto dai consumatori


Roma - Non sono passate inosservate le nuove condizioni e le offerte tariffarie che Wind e Vodafone hanno deciso di praticare in conseguenza all'entrata in vigore del pacchetto Bersani. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha infatti chiesto ai due operatori "chiarimenti urgenti" in merito all'offerta in vigore in questo periodo.

La questione è emersa la scorsa settimana e non suscita meraviglia il fatto che, a sollevare il polverone, si sia posta in pole position Generazione Attiva, l'associazione presieduta da Andrea D'Ambra: dall'offerta presentata da Wind, si evinceva che l'operatore - ai vecchi clienti che non passassero ai nuovi piani tariffari - intendeva continuare ad applicare i costi di ricarica sulle schede prepagate di importo inferiore ai 50 euro. Nella serata di ieri si è però appreso, da una nota aziendale, che l'abolizione del costo fisso per la ricarica dei telefonini sarà valida per tutti i clienti, vecchi e nuovi.

"In relazione all'art. 1 comma 1 del d.l. n. 7/2007 - scrive l'azienda - Wind informa che, a seguito delle comunicazioni trasmesse dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall'Autorità delle Comunicazioni, rispettivamente in data 2 e 5 marzo 2007, non applicherà i contributi di ricarica ai contratti in essere alla data del 4 marzo 2007". Nella nota, l'operatore ha sottolineato "che questo provvedimento non potrà non avere impatti negativi sugli assetti concorrenziali del settore".

La decisione di Wind è peraltro in linea con le dichiarazioni rilasciate dal dicastero che fa capo a Pierluigi Bersani, che ieri ha diffuso una nota in cui ha osservato: "Oggi migliaia di cittadini hanno ricaricato il cellulare senza pagare i costi fissi grazie alla norma del decreto legge sulle liberalizzazioni entrata in vigore oggi. Una norma che non può che essere riferita a tutti i clienti attuali secondo i loro piani tariffari". Il Ministero fornisce quindi quella che in diritto viene definita interpretazione autentica quando afferma che "subordinare l'eliminazione del costo fisso al passaggio ad un nuovo profilo tariffario per coloro che acquistano carte prepagate al di sotto di 50 euro non sia in linea con la volontà del legislatore".

Al vaglio dell'Authority rimane l'offerta di Vodafone che invece consente, come richiesto dal decreto, il recupero del credito residuo legato ad una SIM scaduta (o per la quale il cliente esercita il diritto di recesso). Tuttavia, per ottenerlo, l'utente deve corrispondere all'operatore un contributo pari a 8 euro. Vodafone, a Punto Informatico, ha anticipato ieri la propria posizione spiegando che "il contributo di 8 euro copre solo parzialmente le spese vive per la gestione del recesso e l'invio del rimborso".

Non è mancato, nei confronti di Agcom, il plauso delle associazioni dei consumatori. Ma Altroconsumo, oltre a definire "discutibile" l'iniziativa di Vodafone, segnala l'allineamento del costo dei messaggi SMS, salito a 15 centesimi di euro nelle offerte di tre operatori su quattro, commentando: "È oramai evidente: la questione delle ricariche doveva essere affrontata dall'Autorità Antitrust e dall'AGCOM con una sanzione efficace, non con un decreto. Per Altroconsumo per superare la situazione attuale è necessario consentire l'ingresso anche in Italia degli operatori virtuali, l'unico modo che consentirebbe di introdurre più concorrenza sul mercato".

Ma se gli operatori sono sotto accusa, anche su Agcom si accendo i riflettori, quelli della Commissione Europea: come riferito da HelpConsumatori, la Commissione avrebbe espresso alcune perplessità sul provvedimento che abolisce i costi di ricarica. Non sulla sua opportunità, ma sotto il profilo delle "competenze" e "dell'applicazione" della legge: "Abbiamo sollevato alcune questioni procedurali sull'indipendenza dell'Autorità per le Comunicazioni in merito alla messa a punto della legge - ha dichiarato Martin Selmayr, portavoce del commissario europeo per la società dell'informazione e i media Viviane Reding - La Commissaria Reding condivide con il governo italiano l'obiettivo di proteggere meglio i consumatori, ma restiamo in contatto con le autorità italiane con le quali stiamo ancora discutendo la questione".

Il decreto Bersani, come noto, ha battuto sul tempo Agcom, che proprio in materia di costi di ricarica aveva promesso la promulgazione di un provvedimento regolatorio, attraverso una delibera che avrebbe potuto rappresentare la naturale conseguenza dell'inchiesta condotta con l'Antitrust, il cui esito è stato pubblicato nello scorso novembre.

Ad Agcom è rimasto, in ogni caso, il compito istituzionale di vigilare sull'operato delle compagnie telefoniche. Compito a cui l'Authority si è attenuta all'atto della pubblicazione del decreto Bersani: "Per evitare che vi fosse un trasferimento automatico dei costi di ricarica sui piani tariffari - ha riferito a il Messaggero il commissario Roberto Napoli - abbiamo chiesto ai nostri nuclei di Guardia di Finanza e Polizia postale di rilevare tutte le offerte degli operatori prima del 4 marzo. Le raffronteremo con le nuove comunicazioni che dobbiamo ricevere via internet in modo da garantire un confronto trasparente sui prezzi".

Ed è proprio all'insegna della trasparenza che l'Authority ha deliberato, tra le modalità attuative del Decreto, l'obbligo per gli operatori di mettersi in regola fin da subito esprimendo con chiarezza tutte le condizioni tariffarie per permettere agli utenti il confronto dei prezzi.

Alla luce di questi presupposti, il ministro Bersani ritiene comunque infondate le perplessità degli utenti: "Il timore che con una strategia tariffaria si compensi quello che si è perso con le ricariche è infondato perché le nuove offerte saranno messe in concorrenza tra di loro".

Punto Informatico

FranceschinoPower

Etichette:

giovedì, marzo 01, 2007

Finalmente un Logo..
e la famiglia cresce...



FranceschinoPower

Etichette: