mercoledì, gennaio 31, 2007

ASD Vigor Torricella - Edilrame M.B. Ruffano 1-3

Ruffano Volley 2006/07

Gazzetta del Mezzoggiorno

Risultati & Classifica

FranceschinoPower

Etichette:

lunedì, gennaio 29, 2007

Questa si che è una bella notizia..Finalmente anche in Italia

Telefonia, c'è entusiasmo sul pacchetto Bersani

Il governo abolirà i costi di ricarica, la scadenza del credito prepagato e i vincoli contrattuali che legano gli utenti agli operatori di telefonia ed Internet. I consumatori festeggiano Vince la mobilitazione

Roma - Gli utenti gioiscono e la rete fa festa: telefonia, Internet e TV figurano fra i primi argomenti affrontati dal pacchetto Bersani, un complesso di misure che il Ministero per lo Sviluppo Economico dichiara di voler introdurre per tutelare consumatori e imprese. Tema di apertura del documento: il credito prepagato per telefoni cellulari, con esplicito riferimento alla petizione varata per abolirne i costi di ricarica.

"La trasparenza è d'obbligo - si legge nella nota - il costo della ricarica deve corrispondere al traffico telefonico acquistato". Il Ministero accende così il semaforo rosso "ai costi fissi e ai contributi per la ricarica di carte prepagate (anche via bancomat o in forma telematica) aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto".

È, a tutti gli effetti, l'accoglimento di quanto chiesto dalla petizione online varata la scorsa primavera da Andrea D'Ambra: nel comunicato diffuso dal Ministero si legge infatti: "Il governo risponde alla petizione dei consumatori alla Commissione UE che ha ormai superato le 810mila firme". E D'Ambra, nell'esprimere la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, comunica che Generazione Attiva, l'associazione di difesa dei consumatori di cui è presidente, già apre il nuovo fronte di battaglia: assisterà i propri iscritti nella richiesta di rimborso per tutti i costi di ricarica sostenuti finora.

Sempre nel comunicato del Governo, nelle righe immediatamente successive al paragrafo sui costi di ricarica, si legge un'altra novità non trascurabile: "Il credito telefonico delle carte prepagate non può più avere una scadenza (oggi è generalmente pari a 12 mesi)". Si introduce così un concetto di credito prepagato che non si estinguerà (né si rivaluterà) con il passare del tempo. E questo farà sicuramente piacere, innanzitutto, a chi effettua ricariche di rado, come coloro che possiedono un cellulare solo per essere rintracciabili, generando quindi un traffico telefonico irrisorio. Ma è verosimile che questo non dispiacerà, in futuro, a quanti sfrutteranno il proprio telefono cellulare come strumento di pagamento, utilizzando il proprio credito residuo come alternativa meno costosa alle funzionalità offerte dai telefonini abilitati al mobile payment (di prossima introduzione anche da parte di Wind).

Sempre in tema di telefonia, Internet e TV, il pacchetto Bersani prevede più libertà, per i consumatori, di recedere dai contratti che li legano agli operatori. "Salta l'obbligo per gli utenti - spiega il comunicato - di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni". L'attuazione delle nuove disposizioni, e l'applicazione delle sanzioni in caso di inadempienza, saranno compito dell'Agcom.

Una questione bollente, in particolare per gli utenti ADSL che lamentano disservizi e che spesso si trovano incastrati in contratti a lunga scadenza loro malgrado. Ma attenzione, avverte Stefano Quintarelli sul suo blog: "I vincoli attuali sono tutti giustificati, temo (al limite salvo Telecom Italia quale detentore della rete che fornisce in ULL) e chi decide se il vincolo che Telecom si pone a se stessa e pone agli altri operatori è giustificato?".

Non si dovrà aspettare il lungo iter di un disegno di legge: per affrontare questi aspetti (ed altri, in tema di trasporti, assicurazioni, mutui immobiliari, accessibilità di attività commerciali ecc.) il pacchetto Bersani sarà adottato con decreto legge: appena entrato in vigore gli operatori dovranno adeguarsi entro il termine di 30 giorni.

FranceschinoPower

Etichette:

lunedì, gennaio 22, 2007

Steve Jobs Stanford Commencement Speech 2005

Ringrazio nuovamente Giordano per il link di questo video e ve lo propongo..
Qesto e il video del discorso che vi ho prroposto sotto...
Steve Jobs alla Stanford University..

FranceschinoPower

giovedì, gennaio 18, 2007

Siate curiosi siate folli
di Steve Jobs

Ringrazio Giordano per avermi segnalato l'articolo,ho voluto postarlo perchè a me è piaciuto molto,spero piaccia anche a voi..Questo articolo è stato preso dal sito dell'Espresso..

Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. Il credo del capo di Apple

Voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Tutto qui, niente di eccezionale: solo tre storie. La prima storia è su una cosa che io chiamo 'unire i puntini' di una vita. Quand'ero ragazzo, ho abbandonato l'università, il Reed College, dopo il primo semestre. Ho continuato a seguire alcuni corsi informalmente per un altro anno e mezzo, poi me ne sono andato del tutto. Perché l'ho fatto? è iniziato tutto prima che nascessi. La mia mamma
biologica era una giovane studentessa universitaria non sposata e quando rimase incinta decise di darmi in adozione. Voleva assolutamente che io fossi adottato da una coppia di laureati, e fece in modo che tutto fosse organizzato per farmi adottare sin dalla nascita da un avvocato e sua moglie. Però, quando arrivai io, questa coppia - all'ultimo minuto - disse che voleva adottare una femmina. Così, quelli che poi sarebbero diventati i miei genitori adottivi, e che erano al secondo posto nella lista d'attesa, ricevettero una chiamata nel bel mezzo della notte che gli diceva: "C'è un bambino, un maschietto, non previsto. Lo volete?". Loro risposero: "Certamente!". Più tardi la mia mamma biologica scoprì che questa coppia non era laureata: la donna non aveva mai finito il college e l'uomo non si era nemmeno diplomato al liceo. Allora la mia mamma biologica si rifiutò di firmare le ultime carte per l'adozione. Poi accettò di farlo, mesi dopo, solo quando i miei genitori adottivi promisero formalmente che un giorno io sarei andato al college. Questo è stato l'inizio della mia vita.

Così, come stabilito, parecchi anni dopo, nel 1972, andai al college. Ma ingenuamente ne scelsi uno troppo costoso, e tutti i risparmi dei miei genitori finirono per pagarmi l'ammissione e i corsi. Dopo sei mesi non riuscivo a trovarci nessuna vera opportunità. Non avevo idea di quello che avrei voluto fare della mia vita e non vedevo come il college potesse aiutarmi a capirlo. Eppure ero là, che spendevo tutti quei soldi che i miei genitori avevano messo da parte lavorando per tutta una vita.


Così decisi di mollare e di avere fiducia, che tutto sarebbe andato bene lo stesso.

Era molto difficile all'epoca, ma guardandomi indietro ritengo che sia stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso in vita mia.

Nel momento in cui abbandonai il college, smisi di seguire i corsi che non mi interessavano e cominciai invece a entrare nelle classi che trovavo più interessanti.

Non è stato tutto rose e fiori, però. Non avevo più una camera nel dormitorio, ed ero costretto a dormire sul pavimento delle camere dei miei amici. Guadagnavo soldi riportando al venditore le bottiglie di Coca-Cola vuote per avere i cinque centesimi di deposito e potermi comprare da mangiare. Una volta la settimana, alla domenica sera, camminavo per sette miglia attraverso la città per avere finalmente un buon pasto al tempio degli Hare Krishna: l'unico della settimana. Ma tutto quel che ho trovato seguendo la mia curiosità e la mia intuizione è risultato essere senza prezzo, dopo. Vi faccio subito un esempio.

Il Reed College all'epoca offriva probabilmente i migliori corsi di calligrafia del Paese. In tutto il campus ogni poster, ogni etichetta, ogni cartello era scritto a mano con calligrafie meravigliose. Dato che avevo mollato i corsi ufficiali, decisi che avrei seguito la classe di calligrafia per imparare a scrivere così. Fu lì che imparai i caratteri con e senza le 'grazie', capii la differenza tra gli spazi che dividono le differenti combinazioni di lettere, compresi che cosa rende grande una stampa tipografica del testo. Fu meraviglioso, in un modo che la scienza non è in grado di offrire, perché era bello, ma anche artistico, storico, e io ne fui assolutamente affascinato.

Nessuna di queste cose, però, aveva alcuna speranza di trovare un'applicazione pratica nella mia vita. Ma poi, dieci anni dopo, quando ci trovammo a progettare il primo Macintosh, mi tornò tutto utile. E lo utilizzammo per il Mac. è stato il primo computer dotato di capacità tipografiche evolute. Se non avessi lasciato i corsi ufficiali e non avessi poi partecipato a quel singolo corso, il Mac non avrebbe probabilmente mai avuto la possibilità di gestire caratteri differenti o spaziati in maniera proporzionale. E dato che Windows ha copiato il Mac, è probabile che non ci sarebbe stato nessun personal computer con quelle capacità. Se non avessi mollato il college, non sarei mai riuscito a frequentare quel corso di calligrafia e i personal computer potrebbero non avere quelle stupende capacità di tipografia che invece hanno. Certamente, all'epoca in cui ero al college era impossibile per me 'unire i puntini' guardando il futuro. Ma è diventato molto, molto chiaro dieci anni dopo, quando ho potuto guardare all'indietro.

FraneschinoPower

Etichette: , ,

mercoledì, gennaio 17, 2007

S.Elia Brindisi - Edilrame Ruffano 2-3

Ricomincia anche il campionato con il nuovo anno e Noi continuiamo a fare il nostro dovere,vincendo anche a Brindisi e cercando di non pensare + al brutto infortunio capitato al nostro posto 4 Andrea Gravante..A Brindisi un Ottimo Matteo Attanasio (15 Anni) lo ha sostituito in maniera perfetta..
Auguro una Veloce guarigione ad Andrea e faccio un grosso in bocca al a lupo a Matteo..

Dalla Gazzetta del mezzogiorno


Ridultati e Classifica

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

FranceschinoPower

Etichette:

sabato, gennaio 13, 2007

www.perchenonaccada.org


Nei giorni scorsi una mail e un commento di uno sconosciuto mi hanno portato a parlarvi di questa inziativa sociale alla quale io vi invito a partecipare..
Ringrazio Annalise e lo sconosciuto che ha commentato il mio post per l'informazione..
Leggete molto attentamente e se possibile aderite..io personalmente l'ho già fatto postandovi questo articolo nella speranza che venga letto da molti..

ADERISCI ANCHE TU A QUESTA IMPORTANTE CAMPAGNA!

Campagna di informazione culturale e sociale sul tema ADHD

Questa campagna di informazione culturale vuole fornire un’ampia e dettagliata informazione sul tema ADHD(*) ma soprattutto fornisce gli strumenti di valutazione indispensabili affinché ognuno possa farsi un’opinione personale e decidere in modo informato e responsabile se l’ADHD è una malattia o un artefatto
* Cos'è l'ADHD?

ADHD significa letteralmente Attention Deficit Hyperactivity Disorder, che in lingua italiana diviene “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività”.

Se un bambino è distratto, se non segue le direttive e si agita, oggi può essere etichettato come malato mentale e di conseguenza “trattato” con psicofarmaci che ricadono nella categoria degli stupefacenti.

Per saperne di più clicca qui: ADHD

Visitate il sito e aderite anche voi all'iniziativa mi raccomando

Etichette: ,

giovedì, gennaio 11, 2007

Salento in Foto


Località: Ugento marina Torre S.Giovanni (Le)
Data: 11 Gennaio 2007
Ore: dalle 15:00 alle 17:00 pm
Temperatura:18,5 C° (incredibile vero)

Guardate che spettacolo






Etichette:

Questo è il primo tanti video creati dai mac user per prendere in giro zune,il lettore di casa microsoft uscito alcuni mesi fà,ve ne proporrò degli altri..

mercoledì, gennaio 10, 2007

iPhone e' tra noi: semplicemente il futuro


Per Foto + dettagliate clicca qui

Per altre info e immagini visitate il sito: www.apple.com/iphone

Per il video della presentazione dell Iphone al MacWorld Keynote 2007 clicca qui


L'attesa è stata per mesi straziante, ma alla fine siamo stati tutti premiati. Ci aspettavamo un iPod widescreen e un telefono cellulare con la mela, ma alla fine abbiamo avuto il tutto in tutt'uno.

Presentato durante il passato Keynote del MacWorld, l'iPhone si promette di diventare una pietra miliare per l'evoluzione del settore tecnologico. Lo stesso Steve Jobs ha confessato di aver aspettato ben 2 anni e mezzo prima della presentazione e probabilmente ne è valsa la pena.

l'iPhone è arrivato ed è rivoluzionario come si pensava: musica, Internet fonia, tutto in un solo dispositivo. Il suo aspetto è molto simile a quello dei tanti disegni e schizzi che nei mesi scorsi si erano visti su Internet, solo che allora si pensava che si trattasse dell'iPod con schermo wide. Invece lo schermo wide c'è, ma per supportare il più intelligente dei telefoni dentro al quale batte il sistema operativo di Apple, una versione speciale ma perfettamente in grado di supportare ogni tipo di applicazione.

Guardate le specifiche tecniche e fatevi gli occhi:

Grande 115 x 61 x 11,6 millimetri (cioè poco più di un iPod Video), ha un peso di 135 grammi. Si può notare a colpo d'occhio il suo grande schermo da 3,5 pollici con la risoluzione da 320 x 480 pixel con 660 ppi. Sul retro trova spazio una fotocamera da 2 Megapixel.
Il suo funzionamento si basa su 3 tecnologie basi:

1) Touch Screen multipunto. Apparso come brevetto qualche mese fa, il touch screen multipunto permette di utilizzare più dita contemporaneamente. In questo modo sparisce il bisogno di utilizzare una stilo come succede per i palmari.

2) Sensori. I 3 sensori permettono un utilizzo più interattivo con l'iPhone. Uno si occupa di tarare la luminosità dello schermo in base alla luce esterna, un altro si occupa di spegnere il telefono quando questo è allontanato dalla guancia e altri si occupano di calcolare l'avvicinamento delle dita allo schermo.

3) SMS (Sudden Motion Sensor). Il sistema è già utilizzato nei portatili. Nell'iPhone permetterà di orientare automaticamente lo schermo (in verticale o orizzontale) a seconda di come lo teniamo tra le mani.

La sua forma è molto semplice. Al centro troneggia un unico pulsante. La prima domanda che ci si pone è: e la tastiera dov'è? In realtà non c'è. L'iPhone è polivalente. Appare il click wheel quando si ha bisogno della funzione iPod, la tastiera QWERTY quando si ha bisogno di scrivere, il cursore quando si ha bisogno del mouse. A detta di Steve Jobs l'utilizzo è molto preciso grazie alla presenza dei sensori che aiutano durante l'utilizzo, ad esempio i tasti si ingrandiscono all'avvicinamento delle dita.

L'interfaccia è molto intuitiva con l'ausilio di schermo sensibile al tocco e le icone, non per niente è stato utilizzato Os X in una versione mobile.

Le telefonate sono gestite da molti punti del telefono: dalla rubrica, dal calendario, dagli sms e così via. Durante la telefonata è possibile utilizzare varie funzioni, come ad esempio la conferenza.
Tra le possibilità troviamo anche una segreteria telefonica che prende il nome di Voicemail.

La gestione dei messaggi sms è evoluta. Non solo potremo utilizzare una tastiera QWERTY anzichè il noto sistema T9, ma l'organizzazione assomiglia molto a una sessione di iChat: i messaggi, anche quelli vecchi, verranno incolonnati in una forma di chat in modo da avere sempre presente il dialogo che si stava avendo, senza la necessità di andare a scovare gli sms mandati in precedenza.

Attraverso la fotocamera integrata da 2 Megapixel è possibile scattare delle foto, oppure importarne altre attraverso la sincronizzazione con iTunes.
La gestione delle foto assomiglia un pò a quella che si può trovare in iPhoto a schermo intero.
Innanzitutto è possibile sfogliarle spostando il dito sullo schermo, come se si sfogliassero delle foto reali. Lo zoom è innovativo: basta utilizzare due dita sullo schermo per allargare o restringere l'immagine. Ruotando il dispositivo, inoltre, è possibile orientare l'immagine in orizzontale o verticale.
Ogni foto è possibile utilizzarla come sfondo del dispositivo, allegarla in una e-mail e collegarla a un contatto della rubrica.

Grande rilievo è data alla possibilità di accedere ad Internet, soprattutto con l'uso del Wi-Fi.
All'interno dell'iPhone troviamo una versione mobile del veloce Safari, il browser della Mela. Esso è stato ottimizzato per la lettura sullo schermo da 3,5 pollici. E' possibile effettuare lo zoom, ad esempio, dando due colpetti di polpastrello sulla sezione dello schermo interessata. La lettura in verticale diviene molto più agevole, basta girare il dispositivo. All'interno del browser troviamo il supporto ai bookmarks e alla multipagina. La collaborazione con Google è visibile anche in questo punto, il motore di ricerca è infatti integrato nell'interfaccia.

La gestione della posta elettronica è resa possibile da un programma che assomiglia molto a Mail di Apple. Il supporto è completamente HTML e i protocolli utilizzati sono POP3 e IMAP.
Grazie alla collaborazione di Google e Yahoo, l'accesso ai rispettivi servizi di Gmail e Yahoo Mail è stato facilitato.

All'interno troviamo anche il supporto a Google Maps. La navigazione tra le mappe è possibile sia in forma cartografica che con l'ausilio di foto satellitari. In questo modo potremo trovare un negozio, un museo, un cinema o altro a noi più vicino e telefonare direttamente con l'iPhone in modo da chiedere informazioni o prenotare servizi.
Dovrebbe essere anche presente la funzione, non ancora confermata, di auto segnalazione sulla mappa. Il telefono dovrebbe essere in grado di fornirci la nostra esatta posizione tra le mappe di Google.

Riprendendo un programma di Tiger, Dashboard, iPhone è in grado di visualizzare i widget e aggiornarli con internet. Ad esempio è possibile osservare l'andamento in borsa dei titolo o vedere le previsioni atmosferiche proprio come succede in Dashboard.

Il telefono è un quadriband EDGE con supporto al Wi-Fi (802.11b/g) e Bluetooth 2.0.

L'autonomia permette 5 ore in conversazione e 16 ore di normale utilizzo, come, ad esempio, la riproduzione di un video.

Gli auricolari sono di due tipi: uno con il filo e incorpora un microfono, l'altro completamente bluetooth.

L'iPhone sarà venduto in due modelli disponibili da giugno negli USA:

4 Gb al prezzo di 499,00 dollari
8 Gb al prezzo di 599,00 dollari

Il sito avverte che questi prezzi sono da associare a 2 anni di contratto con Cingular, il gestore telefonico più grande degli USA che attualmente ha accordi con Apple. Quindi non si conoscono i prezzi di vendita in Europa quando sarà commercializzato da settembre di quest'anno. In Asia sarà in vendita dal 2008.

Non ancora in possesso di una licenza per la costruzione di dispositivi telefonici, Apple potrebbe, e lo spero, apportare alcune modifiche all'iPhone come il supporto dell'UMTS e uno storage più ampio. (Speriamo)

Mi scuso per la lunghezza del post ma la notizia meritava...

FranceschinoPower

Etichette: ,

Apple iPhone Turnaround at MWSF 07 Expo

Eccolo finalmente,dopo i rumors di tutti questi mesi che hanno preceduto il Keynote di ieri l'iPhone ha fatto la sua comparsa al MacWorld 2007 di S.Francisco al Moscone Center,Presentato da uno Steve Jobs Eccitatissimo come non mai...
Chiaramente l'Italia dovrà aspettare per toccare con mano questo nuovo Gioello di casa Apple,le previsioni dicono fine anno,ma io non voglio crederci...

FranceschinoPower

sabato, gennaio 06, 2007

Think Different (italy)

La bellissima pubblicità che la Apple mandò in Italia con la voce di Dario Fo.

FranceschinoPower