lunedì, novembre 27, 2006

Il P2P non è un crimine, è una grande risorsa culturale.

Clicca sull'immagine per firmare la petizione

Scaricare gratis da internet non è un furto come vogliono far credere alcuni gestori del diritto d'autore, Scambio Etico si oppone a questo modo pensare ed alle leggi che hanno trasportato nel penale questo comportamento. Ci stiamo organizzando ed il 10 dicembre 2006, a Milano, costituiremo una Associazione con lo scopo di legalizzare il file sharing.


In occasione dell'Assemblea Costituente di Scambio Etico è indetta, sempre a Milano, una manifestazione per sollecitare i Parlamentari Italiani ad abolire le norme introdotte alla legge sul diritto d'autore dal decreto Urbani e dalle successive modifiche. Vieni anche tu a manifestare per richiedere la legalizzazione dello scambio via internet e senza scopo di lucro delle opere tutelate dal diritto d'autore. Vieni anche tu a manifestare contro questa legge che rende un reato penale il file sharing.

Visitate il sito è molto interessante ...
il File Sharing è una causa che ci tocca tutti da vicino..

Questo è il primo post fatto con il Nuovo MacBook,
a breve vi prometto un post dedicato interamente a lui con tanto di foto dell'arrivo ...Ci stò lavorando per presentarvelo


FranceschinoPower

Etichette:

mercoledì, novembre 22, 2006

Otto Ohm - Naif
Un bell'album Italiano da ascoltare

Con questo album intitolato Naif gli Otto Ohm arrivano a quota tre, il numero perfetto direbbe qualcuno. Infatti, perfetto è l’intero album, perfette sono le intenzioni della formazione romana, capitanata da Andrea Leuzzi detto “Bove” e Fabrizio De Angelis soprannominato “Jolly Dredd”, di diffondere una musica diversa, nuova, un po’ naif appunto. L’utilizzo di questa piccolissima parola per spiegare, in modo semplice, la complessità del mondo attraverso le parole e la musica. L’album intreccia, in modo continuo, amore, speranza, ostinazione e ribellione... e poi si ferma e ti lascia uscire e così come ti ha catturato, ogni tanto scompare durante l’ascolto, riuscendo a dirigere l‘attenzione dell’ascoltatore dal più infinito dolore al più forte desiderio di combattere. I testi riflettono una serie di letture pungenti della quotidianità. Una quotidianità ricca di avvenimenti tristi come la morte di un bambino e il dolore incommensurabile della propria madre che ritroviamo in Pizza e mandolino. Una malinconia che traspare anche nel singolo Domani, che dovrebbe proiettarci verso un futuro migliore attraverso uno sguardo speranzoso, ma che invece appare in questo album con una timidezza ed un’intimità come solo la confidenza di un innamorato alla sua fidanzata può avere. E la musica trova in Naif la sua massima espressione grazie alle sue svariate forme. La forma musicale adottata è qui in dosato equilibrio tra andamento reggae e quell’approccio pop misto ad una vena cantautorale, romantica e gradevolmente melanconica che pervade l’intero album e che potrebbe ricondursi ai Tiromnacino attuali. Fare musica per gli Otto Ohm significa anche uscire fuori da quella logica sbagliata delle hit di classifica. E tutto questo lo esprimono attraverso il brano Hit Song che si pone come intento quello di smettere di farci sognare e di spezzare quel ritmo artificiale che accompagna lo scandire del tempo, tipico dei tormentoni estivi e della vita fatta di convenienze. Naif un lavoro interessante che accentua la voglia di risentirlo per carpire sempre qualcosa di nuovo.

Riflessione Personale

Io personalmente posseggo tutti e 3 gli album del gruppo,a me piacciono molto,fanno una musica che si lascia ascoltare senza impegnarti troppo,la tipica musica di compagnia che ascoltandola un pò più attentamente ti regala molte emozioni.. I loro scritti sono quasi sempre ricchi di significati importanti,e toccano molti temi comtemporanei quali:disagio giovanile,l'apparire,l'amore ecc.. Considerato il fatto che per le Major del disco italiano Tiziano Ferro è l'artista italiano di punta (Assurdo direi...Assurdo).... Bè ascoltatevi questo bellismo disco .. (Altro che Tiziano Ferro)

Tracklist:

1) Domani; 2) La vita è che ci fai; 3) Hit Song; 4) Le nostre buoni intenzioni; 5) Promesse per la massa; 6) Strade inquiete; 7) Brividi; 8) Ogni piccolo particolare; 9) Pizza e mandolino; 10) R.E.M. ; 11) Scusa


webinfo: Sito ufficiale Otto Ohm

FranceschinoPower

Etichette: ,

Bloody Sunday Bush

Bella Bush ....Fatevi 2 Risate...

FranceschinoPower

martedì, novembre 21, 2006

4° Giornata
Coimel Ugento Volley - M.B. Ruffano Volley 2-3

Questa la situazione dopo la 4° giornata di Andata

FranceschinoPower

Etichette:

sabato, novembre 18, 2006

Skype 3.0 è online

Skype ha immesso in rete la versione 3.0 beta del proprio client per la fonia VoIP. Poco meno di 20Mb di download aprono al test che il gruppo consiglia solo agli utenti interessati in quanto la versione non promette ancora totale affidabilità e particolari problemi sono ammessi fin da subito anche nella cronologia delle novità esplicata sul sito ufficiale.

Le novità di Skype 3.0


La prima novità la si coglie immediatamente: l'interfaccia grafica è visibilmente cambiata rendendo più ordinate le chat e maggiormente leggibili alcune parti testuali. Non si tratta di un cambiamento radicale, ma la cosa offre con tutta evidenza alla GUI un ordine più pulito. Le novità maggiori, però, sono interne al funzionamento del client e vanno oltre la semplice risoluzione di una serie di piccoli bug identificati soprattutto a livello di API.

Skype 3.0

Skype 3.0
La nuova funzione Skypecast

La maggiore novità della nuova beta è rappresentata dalle chat pubbliche, opzione attivabile da comando del menu tramite cui il creatore di una sessione di chat può scegliere l'argomento, moderare la discussione ed eventualmente limitare l'accesso a pochi partecipanti. Spiega il comunicato ufficiale: «le Chat Pubbliche possono essere rese note inserendo dei semplici link e banner nelle firme delle mail, nei blog, forum, siti web o anche nei messaggi di stato di Skype. Il comunicato aggiunge una nota relativamente una ulteriore novità: «la nuova versione rende più semplice chiamare i telefoni tradizionali quando si naviga in internet con un solo click. Click-to-Call è un sistema automatico che riconosce i numeri di telefono presenti sia sulle pagine web visualizzate con Explorer che con Firefox. Click-to-Call permette agli utenti Skype di chiamare direttamente, da qualunque sito web, usando SkypeOut».

Io l'ho già installato e devo dire che il programma è cambiato un pò nella sua interfaccia grafica,in firefox c'è il link diretto per chiamare i numeri delle pagine Web e la versione 3.0 anche se una beta mi sembra stabile..La funzione skypecast sempbra essere molto interessante anche se per ora i canali sono per lo più inglesi...A breve prometto un canale di questo blog..

Io consiglio di scaricarlo.. Download

FranceschinoPower in attesa del suo Macbook ...

Etichette:

giovedì, novembre 16, 2006

Cosa? Zune non supporta Windows Vista???
E' uno scherzo?


Impossibile? A quanto pare no, poichè alla Microsoft hanno preferito lanciare sul mercato lo Zune in tempo per le festività natalizie piuttosto che aspettare che tutto fosse pronto alla perfezione.

Pe ora Zune non supporta Windows Vista. La curiosa scelta attuata da Microsoft di non rendere compatibile il suo più recente prodotto harware con il sistema operativo in arrivo tra qualche settimana é testimoniata da diversi siti, tra i quali anche AppleInsider che pubblica una eloquente schermata.

Provando a collegare il player ad un computer dotato della più recente release di Vista installando il software di corredo, si ottiene infatti un messaggio d'errore dal quale si apprende che il "sistema operativo non è al momento supportato in Zune" Se si vuole seguire il consiglio che appare assieme al messaggio d'errore e consultare la documentazione acclusa, si scopre che in effetti Vista non é tra i sistemi operativi compatibili.

Le ragioni di questa scelta non sono chiare. Si può ipotizzare, ad esempio, che al momento del lancio di Vista Zune possa avere nuove funzioni non ancora rilvelate e non compatibili con Windows Xp.


Se ve lo state chiedendo, la foto che fa da sfondo (abbastanza inquitante secondo me) non è il desktop dell'utente, ma la foto scelta come default da Microsoft per l'installazione dello Zune su Vista.

Curiosità..

Nel primo giorno di disponibilità reale di Zune poco interesse e poche vendite. I clienti snobbano il player e continuano a comprare iPod. Ma Microsoft conta sui tempi lunghi.

Sapete quanti iPod Apple vende ogni minuto?
No?
Beh, quelli di iLounge hanno fatto il conto.

Nel 2006 ne sono stati venduti, finora, oltre 39 milioni. Sono oltre 106 mila al giorno.
Sono quasi 30 ogni minuto.
Impressionante, eh?
E considerate che non è ancora arrivata la stagione degli acquisti di natale!

Dimenticavo: probabilmente vi siete soffermati su questo post circa 2 minuti durante i quali Apple ha venduto circa 60 iPod, con un incasso che si aggira attorno ai 12000 Euro..


Questo invesce è Steve Ballmer dirigente esecutivo Microsoft per l'uscita di Zune che esulta per la notizia... :-)))

Zune l'anti Ipod...Parliamone

Un saluto:Steve Ballmer,alla schermata d'installazione di Zune,a Microsoft,al mio Ipod e alla rete che mi dà la possibilità di tenerlo sempre aggiornato..

FranceschinoPower

Etichette:

martedì, novembre 14, 2006

3° Giornata Stilcasa Taviano - M.B.Ruffano Volley 1-3

Etichette:

Compra Formaggio Ferrari e vinci un iPod

Il produttore di formaggi Ferrari mette in palio un iPod al giorno tra tutti i suoi clienti. Ecco come si vince.


Chi compra formaggio Ferrari può vincere un iPod. Il concorso che coinvolge tutti i clienti dei prodotti della società del lodigiano si svolge in maniera molto semplice: basta comprare una confezione di formaggio grattugiato e le "Noci di formaggio", poi, nel momento in cui si avrà il prodotto tra le mani si dovrà telefonare al numero 06.54547575 comunicando i riferimenti che si trovano sullo scontrino (numero del documento fiscale e numero del misuratore fiscale) per avere la possibilità di accedere al concorso.

Gli iPod in palio sono i vecchi modelli da 1 GB; in tutto si tratta di 120 lettori, uno al giorno, dal 15 ottobre (data di inizio del concorso) fino al 14 febbraio del 2007.

In palio ci sono anche quattro crociere Carnival della durata di 12 giorni.


La gente non sa più cosa inventarsi...Gli Ipod però vanno sempre.....

FranceschinoPower

Etichette: ,

venerdì, novembre 10, 2006




Dopo un'attesa durata 3 mesi e mezzo fimalmente ha fatto la sua comparsa sugli store Aplle il novo MacBook ....Un gioello....

Con una presentazione a sorpresa, anche sei i rumors ne parlavano da tempo, Apple ha presentato i nuovi MacBook con processore Intel Core 2 Duo.

Tra le novità, oltre ai processori che permettono un incremento del 25% della velocità rispetto i Dual Core, figura il raddoppio della memoria RAM (ora a 1 Gb nel modello top della gamma), il masterizzatore di DVD double-layer e l'hard disk (ora 60, 80 e 120 Gb).

Ecco i vari modelli con i rispettivi prezzi.

Il MacBook bianco 13” a 1.83 GHz, a un prezzo Apple Store di €1.119 (iva inlc.), include:
• Schermo lucido widescreen da 13,3 pollici 1280 x 800 con luminosità 250 cd/m2
• Processore Intel Core 2 Duo a 1,83 GHz
• Bus front-side a 667 MHz;
• 512 Mb di memoria SDRAM DDR2 a 667MHz espandibile a 2GB
• Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 rpm, con Sudden Motion Sensor
• Unità ottica Combo (DVD-ROM/CD-RW) con caricamento a scomparsa
• Scheda grafica Intel Media Accelerator 950
• Uscita DVI per monitor esterno (adattatore uscita DVI, VGA e Composite/S-Video in vendita separatamente)
• Videocamera iSight integrata
• Porta Gigabit Ethernet
• Connettività wireless AirPort Extreme integrata e Bluetooth 2.0 + EDR integrato
• Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
• Una porta audio line-in e una porta audio line-out, entrambe che supportano il segnale digitale ottico/analogico
• Scrolling TrackPad
• Telecomando a infrarossi Apple Remote
• Alimentatore da 60 Watt con connettore magnetico MagSafe

Il MacBook bianco 13” a 2.0 GHz, a un prezzo Apple Store di €1.319 (iva inlc.), include:
• Schermo lucido widescreen da 13,3 pollici 1280 x 800 con luminosità 250 cd/m2
• Processore Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz
• Bus front-side a 667 MHz;
• 1 Gb di memoria SDRAM DDR2 a 667MHz espandibile a 2GB
• Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 rpm, con Sudden Motion Sensor
• Unità ottica SuperDrive™ 6x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) con supporto double-layer, a caricamento a scomparsa
• Scheda grafica Intel Media Accelerator 950
• Uscita Mini-DVI (adattatore uscita DVI, VGA e Composite/S-Video in vendita separatamente)
• Videocamera iSight integrata
• Porta Gigabit Ethernet
• Connettività wireless AirPort Extreme integrata e Bluetooth 2.0 + EDR integrato
• Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
• Una porta audio line-in e una porta audio line-out, entrambe che supportano il segnale digitale ottico/analogico
• Scrolling TrackPad
• Telecomando a infrarossi Apple Remote
• Alimentatore da 60 Watt con connettore magnetico MagSafe

Il MacBook nero 13” a 2.0 GHz, a un prezzo Apple Store di €1.519 (iva inlc.), include:
• Schermo lucido widescreen da 13,3 pollici 1280 x 800 con luminosità 250 cd/m2
• Processore Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz
• Bus front-side da 667 MHz;
• 1 Gb di memoria SDRAM DDR2 a 667MHz espandibile a 2GB
• Disco rigido Serial ATA da 120 Gb a 5400 rpm, con Sudden Motion Sensor
• Unità ottica SuperDrive™ 6x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) con supporto double-layer a caricamento a scomparsa
• Scheda grafica Intel Media Accelerator 950
• Uscita Mini-DVI (adattatore uscita DVI, VGA e Composite/S-Video in vendita separatamente)
• Videocamera iSight integrata
• Porta Gigabit Ethernet
• Connettività wireless AirPort Extreme integrata e Bluetooth 2.0 + EDR integrato
• Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
• Una porta audio line-in e una porta audio line-out, entrambe che supportano il segnale digitale ottico/analogico
• Scrolling TrackPad
• Telecomando a infrarossi Apple Remote
• Alimentatore da 60 Watt con connettore magnetico MagSafe

Rispetto alla gamma precedente, i prezzi rimangono invariati, pur offrendo dotazioni superiori:
1119 Euro per il modello base (C2D 1,83 Ghz, HDD 60Gb e Combo Drive) in colore bianco
1319 Euro per il modello medio (C2D 2 Ghz, HDD 80Gb e Superdrive) in colore bianco
1519 Euro per il modello top (C2D 2 Ghz, HDD 120Gb e Superdrive) in colore nero

Cosa è cambiato?

Il processore è il cuore dell'update: i nuovi MacBook, infatti, sono dotati del processore Intel Core 2 Duo che li rende ben più veloci del 25%.

Altra cosa importante è la RAM: è stata porta ad 1 Gigabyte nel modello con processore da 2Ghz (2 SO-DIMM da 512 Mb l'una), mentre è rimasta di 512 Megabyte nel modello meno potente da 1.83 Ghz (2 SO-DIMM da 256 Mb l'una). La RAM è espandibile sino a 2 Gb.

Per quanto riguarda l'HDD, le macchine sono equipaggiate con dischi SATA da 5400 rpm nei modelli da 60, 80 e 120 Gb; c'è la possibilità di dotare il proprio MacBook di altri modelli da 160 e 180 Gigabytes (a 5400 rpm) oppure da 200 Gigabite a 4200 rpm.

L'unità ottica fornita per il modello con processore a 1.83 Ghz è il Combo Drive, mentre per gli altri due modelli è un SuperDrive 6x Dual Layer.

iSight integrata, Front Row e Apple Remote non potevano ovviamente mancare, assieme a 2 porte Usb 2.o e una FireWire 400, Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate (EDR), AirPort Extreme 54 Mbps wireless networking integrata (802.11g), Gigabit Ethernet integrato.

Per concludere, le dimensioni dello schermo sono sempre di 13.3" con una risoluzione di 1280x800, ma la scheda grafica montata su questi nuovi Mac (per il dispiacere e la delusione un po' di tutti) è la solita Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale.


Cosa posso dirvi???....Io l'ho già ordinato ed ho preso il modello intermedio...
Ieri non ci volevo credere,gli store internazionali offline erano un sengnale...

Giordanooooo...ERA URA!!!

Io con in mano la stampa dell'ordine online

La stampa dell'ordine con i ringraziamenti

La Stapa con la descrizione

Stima Spedizione e Stima Consegna


Mi rendo conto che questo post è abbastanza lungo ma non poteva essere altrimenti

Grazie a:Antonio,Giordano,Me Stesso,La Rete,La Apple e sopratutto alla mia pazienza che ha saputo tenere a bada la mia voglia sfrenata di prendere un macbook della versione precedente solo per non dover + aspettare..

FranceschinoPower

Etichette:

mercoledì, novembre 08, 2006

Apple store Offline ..

Tutti gli stores internazionali sono offline.
Novità in arrivo?
Forse gli attesi MacBook?

Magari Sarebbe ora...Speriamo

Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,
Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,
Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,
Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,
Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,Macbook,

Etichette:


Finalmente abbiamo "infilato" il TomTom 6 su un Nokia N80 (il mio)

Ce l'abbiamo fatta,dopo quasi un intera notte passata davanti al computer facendo prove su prove,ci siamo riusciti...Ora il Tom Tom lo abbiamo infilato anche nel mio Nokia N80..
Dop aver scaricato decine di versioni siamo riusciti a trovare quella giusta "TomTom 6.010.Ita".
L'instalazzione è praticamente automatica,basta copiare tutto il programma nella mini sd del telefono poi una volta reinserita,il cell fà tutto da solo..L'unico problema potrebbe sorgere quando bisogna crakkare il prog..Nel file scaricato viene fornito un keygen che funziona però solo in DOS..
Il keygen non fà altro che fornire i codici d'attivazione del prodotto.

Devo dire che và veramente bene,l'ho provato in deiverse situazioni,anche estreme,ma il programma non ha mai dato sengni di cedimento,è stabilissimo e si configura perfettamente con le altre funzioni del cell quale il WI-FI.. E' possibile infatti grazie alla conessione Wi-Fi in dotazione nel telefono reperire informazioni su traffico e meteo in tempo reale,chiaramente bisogna avere un acces point per poter sfuttare questa parte del programma.
Il programma è anche abbastanza veloce e intutitivo,molto facile da usare è anche il nuovo menu che si è arricchito com molte altre funzioni...

Breve recensione:

Tra le nuove caratteristiche è presente un Software per desktop TomTom HOME, in grado di gestire, scaricare, conservare e trasferire facilmente contenuti e servizi al dispositivo dal proprio computer (sia Mac che un normale PC).
E' presente un'opzione per la navigazione diretta verso gli indirizzi nei contatti contenuti nel proprio apparecchio, ma anche una funzione denominata TomTom Amici che permetterà agli utenti TomTom autorizzati di localizzarsi l'un l'altro e di inviarsi messaggi in tempo reale.


Una nuova possibilità di pianificazione degli itinerari permette di calcolare un itinerario sulla base del tempo di arrivo prefissato in aggiunta alle già ottime opzioni di itinerario più breve, più veloce e con passaggi vincolati già presenti sul NAVIGATOR 5. La ricerca dei punti di interesse (=POI) è stata ampliata ed è stato anche aggiunto un database aggiornato della posizione degli autovelox.

In base alla triangolazione del segnale satellitare il NAVIGATOR 6 avvisa l'automobilista se sta viaggiando ad una velocità troppo elevata.
Inoltre è stato migliorato il realismo visivo delle mappe, visualizzando dei segnali stradali per agevolare la guida e perfezionando le mappe in 2D per orientarsi durante la navigazione a piedi.

Un bel prodotto insomma...

Un grazie particolare và ad Antonio che insieme a me ha perso ore di sonno....

2^ Giornata di Campionato

M.B.Ruffano Volley - Real Volley Polignano 3-0

Dalla Gazzetta Del Mezzogiorno di Lecce

Etichette:

venerdì, novembre 03, 2006

E' ufficiale ...Non ce la faccio più..

Questo post è uno sfogo,oggi ho deciso di utitlizzare il blog per me...
Mi sono svegliato da poco,sono le 15:45,mi sono svegliato più stanco di quando questa mattina alle 6:00 sono andato a coricarmi..Il turno di notte in queste 3 settimane mi ha distrutto completamente ed il mio corpo comincia a ribbellarsi...
Non riesco più ad allenarmi e a lavorare di notte,la cosa non è umanamente possibile,il fisico non regge...Mi sono reso conto in queste 3 settimane di aver perso di lucidità mentale,in campo sono spesso distratto e affanato,ho perso in elevazione,prima di cominciare questo dannato turno riuscivo ad attacare la palla ad un altezza decente,altezza che con il passare di queste settimane è scesa di molto,e gli altri miei compagni se ne sono accorti..ho continui fastidi di stomaco e il mio pesoe sceso a 70 kg(non era mai arrivato a tanto) che per un ragazzo di 25 anni per 185 Cm di altezza non è certamente il miglior peso forma..
Mi sono accorto anche in queste settimane che progressivamente ho cominciato anche a dormire male,durante la mattinata mi sveglio continuamente ed il mio sonno è continuamente disturbato,no riesco a riposare e a recuperare energie come si deve,per questo durante il giorno mi sento sempre più debole..
A causa del mangiare male il mio colore in viso è diventato giallastro,per questo ho deciso di crescere la barba ,almeno cerco di camuffare un pò la cosa..
Il mangiare disordinato,il dormire male e gli allenamenti alla quale non riesco a recuperare come si deve mi stanno devastando il fisico..
Non ho più una vita sociale,ho contatto solo con la mia squadra,la mia ragazza(a Volte) e il mio collega di turno...
Come se non bastasse sono sempre nervoso...
Ho deciso di parlarne con il mio medico,anche per farmi aiutare a livello psichico/fisico,sapete cosa mi ha detto??...La notte è fatta per dormire e non per lavorare..La vita di un persona dorvebbe essere regolare per garantire al corpo una corretta gestione delle funzioni vitali...non le si può scombussolare continuamente altrimenti il giocattolo si rompe..A maggior ragione pre chi fà una vita sportiva come la tua..Il tuo metabolismo è impazzito ed è per questo che stai sempre male di stomaco,ti senti sempre stanco e sei nervoso...Dovresti regolarizzare un pò la tua vita..
Capito,dovrei regolarizzare un pò la mia vita...
Per fortuna questa notte sarà l'utima,spero di rimettermi al più presto e spero sopratutto di non dover rifare a breve questo turno di merda che non fa altro che rovinare la vita delle persone...

Ora scusate ma devo andare in ufficio,forse oggi sono fortunato...

Etichette:

giovedì, novembre 02, 2006


Mozzilla Firefox 2.0 - VS - Internet Explorer 64 - 47



Su Cnet Reviews hanno deciso di testare le ultime due versioni dei browser più utilizzati dagli internauti: Mozilla FireFox 2.0 e Microsoft Internet Explorer 7.0.

I due browser sono stati testati da 3 giornalisti di Cnet che si occupano da anni di softwares per il web e web applications. L'immagine legata al post vi anticipa che a vincere il confronto è stato Firefox per 64 a 47 battento il rilave in tutti e 5 i round.

Nel giudizio finale si legge che fondamentalmente Internet Explorer 7.0 non è sufficientemente innovativo rispetto al concorrente: le tabs erano già disponibili con Firefox, le nuove misure di sicurezza adottate non sono sufficienti a contrastare i nuovi exploit, resta poco personalizzabile non esistendo add-on scaricabili.

I due browser sono stati confrontati su: facilità d'installazione, restyling, utilizzo delle tabs, nuove funzionalità, sicurezza e performance.

Potrete leggere i pareri dei singoli giudici sui 5 argomenti seguendo i link che vi riporto sotto. Io mi limito a riportare un sunto delle loro conclusioni.

Facilità d'installazione: a quanto sembra installare la nuova versione di Internet Explorer è al quanto complicato e lento. Bisogna bloccare temporaneamente l'antivirus e l'antispyware, far "validare" il proprio s.o. consentendo a Microsoft di controllare se si dispone di una copia originale del prodotto. Infine tempi di download lunghi. Per Firefox tutto molto più semplice: la procedura si conclude dopo circa 1 minuto senza dover disattivare alcun programma e con l'aggiornamento delle estensioni già installate. Punteggio: Firefox 13 - IE 5

Restyling: IE è, tra i due, il più innovativo in fatto di grafica ma Firefox resiste grazie alle sue tantissime estensioni che permettono di personalizzarlo sotto tutti i punti di vista. Punteggio: Firefox 15 - IE 12

Tabs: entrambi permettono di chiudere le singolone tabs con un bottone che compare per ogni tabs. Con Internet Explorer è possibile visualizzare un'anteprima della pagina contenuta nella tabs, la stessa funzionalità è disponibile in Firefox installando Tab Mix Plus. Nel caso in cui il browser va in crash puoi recuperare le tabs con Firefox ma non con IE. Punteggio: Firefox 13 - IE 11

Nuove Funzionalità: FireFox ha introdotto un correttore ortografico molto utile per chi vuole evitare errori grossolani nello scrivere, ad esempio, posts ed email. Internet Explorer ha introdotto invece lo zoom sulla pagina web che si sta visitando aiutando chi ha seri problemi di vista. Entrambi interpretano le pagine XML mostrando la pagina e non il suo codice. Firefox gestisce meglio che Internet Explorer i feed RSS permettendo la sottoscrizione degli stessi tramite diversi servizi e l'installazione tramite estensione di altri newsreader. Punteggio: Firefox 11 - IE 9

Sicurezza e Performance: entrambi i browser dispongono di filtri anti phishing e la possibilità di cancellare i cookies. Il filtro anti-phishing di IE si basa su tecniche euristiche di identificazione e su di una lwhitelist dei siti che non hanno problemi. L'anti-phishing di Firefox si basa invece su di una blacklist o su Google e permette di personalizzare i messaggi di warning. Eliminare i singoli cookies è molto più semplice in Firefox che in IE. Troppo semplice in Firefox scoprire le password memorizzate per l'accesso ai siti web. Punteggio: Firefox 12 - IE10

Scaricate il nuovo Mozzilla Firefox Qui

Queste notizie sono state riportate dal sito: http://reviews.cnet.com

Etichette:

mercoledì, novembre 01, 2006

Mac O Lantern - The Raven

Oggi che in America si festeggerà Halloween le stramberie sono (in parte) giustificate: appassionati dei Mac-mini hanno costruito questa gigantesca zucca/lanterna che emette "scary" sounds per impressionare i bambinetti che suonano alla loro porta; in aggiunta è presente una webcam che filmerà gli ignari e le loro espressioni.

In modo più specifico, l'anima (è giusto parlarne oggi?!) della zucca è costituita da:

* 512MB 667 DDR2 SDRAM - 2x256
* 80GB Serial ATA drive
* SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
* Mac OS X - U.S. English
* 1.83GHz Intel Core Duo
* Intel GMA 950 graphics
I creatori di questa lanterna hanno realizzato un tutorial molto esaustivo in questo sito, pieno di immagini utili a chi fosse interessato. Anche se non vi interessa una cippa di Halloween o delle zucche, date un'occhiata alle foto perché sono interessanti!


Anche FranceschinoPower diventerà utente Mac..Appena la Apple si deciderà a far uscire i nuovi MacBook
Quindi perfavore muovetevi...Mi sono stancato di aspettare

Io sul giornale...Grazie Ruffano..

Sono dovuto andare a giocare a Ruffano per poter uscire sulla Gazzetta di Lecce di martedì..
Grazie alla società


In basso a sinistra..Questa la dovevo mettere..Cliccate sulla pagina del giornale per ingrandirla..
Un saluto ancora a tutta la squadra che stà lavorando al meglio per preparare la partita di domenica contro il Polignano..

A Domenica....

FranceschinoPower

Etichette: