martedì, ottobre 31, 2006


ADS Vigor Torricella - M.B.Volley Ruffanon 0-3

Chi parte bene è a metà dell'opera

Siamo partiti bene in questa avventura,sono davvero contento,il gruppo ha retto bene all'impatto della prima gara,non è mai facile partire fuori casa per una matricola,l'emozione può giocare brutti scherzi..
Comunque quella contro il Torricella è stata una vittoria sofferta,vuoi perchè eravamo fuori casa,vuoi perchè era la prima gara di campionato e vuoi anche perchè questo gruppo è nuovo ..
Sono contento in particolare dell'afffiatamento che da subito c'è stato in campo e anche dall'organizzazione di gioco,nulla è stato mai lasciato al caso...
Il fatto di aver vinto 0-3 non deve far pensare a demeriti da parte del Torricella che secondo me rispetto a noi ha un pò sofferto il fatto di giocare contro una matricola (sottovalutandoci)..E' una bella squadra completa in quasi tutti i reparti,il loro problema è che fanno troppi errori,ma sono sicuro che la squadra venderà cara la pelle in questo campionato..

Domenica si ritorna a casa,per modo di dire,perchè la società a finalmente avuto da parte del comune il nulla osta per giocare nel nuovo impianto sportivo sorto alla periferia del paese..Questa settimana quindi lasceremo il nostro caro tendone per cominciare ad allenarci nel nuovo palazzetto..Spero che l'impatto con una struttura totalmente diversa e priva di riferimenti non ci crei problemi,sarà come giocare novamente fuori casa..

Nella prossima gara ospiteremo la squadara del Poglinano,che fino all'anno scorso faceva parte del girona A del campionato di serie D,quindi a noi sconosciuta...I rumors dei giornali la danno come la favorita per la vittoria di questo campionato...Noi da parte nostra cercheremo di darle quanto + fastidio possibile ...Questo è sicuro..

Un in bocca al lupo a tutta la squadra...


Domenica 05/11/2006 ore 18:00

M.B.Volley Ruffano - A.S.Real Polignano

(palazzetto dello sport Ruffano)

Etichette:

giovedì, ottobre 26, 2006


Comincia un'avventura..

Questo blog accompagnerà la M.B. Ruffano Volley nella sua avventura nel campionato regionale di serie D di pallavolo.
Conosciamo un pò meglio questa squadra..
Dopo aver dominatol'anno scorso il campionato di 1°divisione ottenendo la promozione diretta,quest'anno la squadra si è rinnovata per i 4/6 nella formazione titolare,sintomo che la società non ha nessuna intenzione di fare un campionato in ombra..
il D.S.(Direttore Sportivo) nonchè fortissimo giocatore Andrea Romano (1°Centrale sull'attacco a 2)possiamo dire ha lavorato bene sul mercatino dell'usato di quest'anno..
Alla corte di mister Marcello Bisanti oltre al D.S. nonchè fortissimo giocatore Andrea Romano (1°Centrale sull'attacco a 2)l'anno sorso in forza all'Alessano Volley (Serie C) sono arrivati anche,in primis,sua maestà Stefano Strambaci (Palleggiatore/Capitano),onestamente non credo che ci saranno altre squadre quest'anno che avranno il lusso di avere un giocatore con una carriera come la sua alle spalle,con lui in campo tutto + facile,merito della sua grandissima esperienza,noi compagni di squadra avremo molto da imparare da lui(per capire guardate le foto alla fine),Gabriele Fuso (Laterale) e Francesco Orlandini (Centale sull'attaco a 3 nonchè titolare di questo blog).
Questi 4 atleti vanno a completare la rosa dei veterani che l'anno scorso sono stai i protagonisti della promozione..Sotto elencati:

Andrea Gravante (Laterale),
Andrea Attanasio (Opposto),
Jonny Crisullo (Libero)
Matteo Bisanti (Laterale),
Maurizio Bisanti (Palleggiatore),
Gabriele Passaseo (Centrale),
Gianluca Gabrieli (Centrale),
Francesco Meraglia (Opposto),
Simone Fiorito (Palleggiatore).

A questa rosa spero con tutto il cuore che si unirà presto anche Andrea Chiarillo,l'anno scorso in forza al Casarano (Serie C) che al momento ha problemi sia di cartellino (Casarano non lo molla) che fisici visto che ha il braccio un pò incriccato..

Dop una preparazione durata poco + di 1 mese la squadra domenica alle ore 17:30 comincierà il suo cammino in questo campionato fuori casa affrontando l'ADS Vigor Torricella al tensostatico di S.Giorgio Jonico (Ta).

Un mio pensiero..Il guppo è affiatato,spero ci divertiremo quest'anno,per me è un onore poter giocre con compagni di squadra del calibro di Stefano Strambaci,come sicuramente lo sarà anche per gli altri miei compagni,è un trascinatore x tutti noi,perfetto per questa giovane squdara...(Giovane tranne per il non + giovane Andrea Romano)..Approposito Auguri per i tuoi primi 30 anni,mi dispiace non aver potuto assaggiare i tuoi pasticcini,vorrà dire che mi offrirai il caffè prima della partita...(il lavoro è lavoro lo sai,non dirmi sempre che odi le calze,non è colpa mia se mi anno incul... x l'ennesima volta)
Al proposito un grazie sincero a tutta la squadra per la pazienza dimostratami in queste 2 settimane di lavoro notturno...spero che andrà meglio in futuro,purtroppo non dipende da me...

Un mio in bocca al lupo personale a tutta la squadra....

Guaradtevi un pò di foto,per ora sono queste mano mano ne aggiungeremo altre...















Andrea Romano















Io e Andrea Romano Casarano stagione 2003/2004














Stefano Strambaci Taviano 1999/2000











Stefano Strambaci Taviano 2000/2001




Calendario Completo delle gare andata e ritorno

Etichette:

domenica, ottobre 22, 2006

Salento 2006

Questo è Il Salento l'estate...Video girato da ragazzi in vacanza qui da noi...A guardare il video penso si siano divertiti abbastanza direi..

Un saluto a questi ragazzi..

FranceschinoPower

giovedì, ottobre 19, 2006


C'è ancora gente che usa Internet Explorer ....allora volete male al vostro Pc..

Allora,diciamolo una volta per tutte:Internet Explorer è il browser internet più instabile che sia mai stato creato...Dall'alto della mia ignoranza vi propongo un rimedio...
L'ennesima prova della sua sua fragilità è stata scoperta poco tempo fà..
Una nuova minaccia si aggira in Rete,Online è infatti spuntato un "gemello cattivo" di Google ideato appositamente per infettare i computer di chi sbaglia a digitare l'indirizzo del sito(tecnica che va sotto il nome di typo-squatting).
In pratica, chi dovesse digitare erroneamente l'indirizzo verrebbe portato verso una pagina identica a quella originale che, nel caso l'utente usi Internet Explorer, tenta di installare un controllo ActiveX.
Se l'installazione avviene (perché l'utente la permette o perché le impostazioni consentono l'installazione in automatico), un trojan imposta come nuova homepage un sito per adulti. Inoltre sul malcapitato Pc fa la comparsa un keylogger che invia le informazioni registrate a un server remoto.
A quel punto non vi rimane altro che formattare il vostro Pc come sempre....Grazie Windows che pensi sempre a noi utenti...,Non esiste,ripeto non esiste,un antivirus che potrà "riparavi"il computer,non fatevi fregare dai negozi che vi chiederanno dei soldi per risolvervi il problena..sono soldi buttati...
Come al solito, chi usa software che non supporta i controlli ActiveX è al sicuro anche dagli errori di battitura....Questo software però guardacaso non è di casa Windows....Vedi Mozilla Firefox
Ora voglio dirvi una cosa.Io uso ormai Mozzilla Firefox da 3 anni circa grazie al consiglio di un amico"Josquad",da allora non ho mai vuto problemi con virus o altra sporcizia che gira su internet (io non uso neache antivirus)...Interet Explorer ormai è uno scolapasta...


Mozzilla Firefox Dowload qui.

Passate a Firefox e scordatevi la formattazione...

Un saluto prticolare và a Giordano..Grazie a lui questo mondo lo vivo un pò più da "dentro"e con una visuale differente..

X Giordano...Ma sti Macbook???



lunedì, ottobre 16, 2006

E se perdessi all'imporovviso il tuo miglior amico??

Giornata tranquilla,esci di casa,sei in giro trovi un amico e cominci a girovagare,salti da un posto ad un altro con il tuo zainetto al braccio divertendoti...
Ma cosa succede una volta tornato alla tua macchina quando decidi di mettere su il tuo pezzo preferito caricato nel tuo ipod per tornare a casa?che apri lo zainetto per prendere il tuo bellissimo ipod da collegare allo stereo e questo non c'è +...
Ora vorrei fare una premessa,chi ha un ipod sa di cosa parlerò...l'ipod per chi lo possiede è qualcosa che va al di la di un semplice lettore mp3...è un compagno,è il tuo migliore amico,è quell'amico alla quale tu hai affidato 20 GB di musica,foto,podcast ed altro e di lui ti fidi perchè sai che non ti tradirà mai...di mezzo c'è un legame affettivo...per chi lo possiede è qualcosa che vive...
Quando entra nella tua vita non puoi + fare a meno di lui,lo ascolti in macchina collegato al tuo potente impianto stereo,lo ascolti a casa collegato al tuo hi-fi,lo ascolti in bagno,mentre ti fai la doccia,collegato a 2 cassettine di pochi wat,lo ascolti in giro,quando sei in fila,prima di una partita importante,prima di un avvenimento importante,praticamete è sepre con te...tu ti fidi di lui...
Ora pensate a cosa succede quando vieni a sapere da qualcuno che il tuo migliore amico,l'amico che per te era tutto,quello di cui ti fidavi ha spifferato alla tua ragazza,con la quale il giorno dopo ti devi sposare,che tu la tradivi con una signora sposata con 2 figli ormai da + di 3 anni..
Ecco io oggi mi sono sentito cosi quando una volta aperto lo zainetto e frugato dentro mi sono accorto di non sentire+ qualcosa che di norma ero abituato a sentire sotto la mano ogni qual'volta la infilavo in quella tasca...Il mio Poddone non c'era più.
In crisi cerco di calmarmi,non può essere sparito,penso più a lui che a me stesso,lo cerco in qualsiasi posto,ripercorrendo tutta la strada fatta a piedi,girando palmo palmo tutti iposti in cui mi sono fermato,controllo e ricontrollo in macchina ma niente...mi aveva abbandonato,la nostra storia era finita dopo appena 1 anno di convivenza insieme..non volevo crederci,per la testa cominciano a sfilarmi 1 ad 1 tutti i bei momenti passati insieme e già penso a come sarebbe stato il mio futuro senza di lui...
Sconfortato e con il cuore a pezzi torno a casa,per strada sono costretto per l'ennesima volta ad ascoltare radio Skylab perchè la mia radio non và...(non è il massimo ok)..
Penso,oggi non esco,non ce la faccio a sopportare un uscita senza la mia musica,ma poi confortato un pò dal mio angelo(M.Teresa)decido di provare a vivere ...
Mi preparo,prendo il mio zainetto e ci metto dentro le chiavi di casa, apro la tasca grande per mettere dentro la felpa e.......Lui,lui è li dentro...non ci posso credere,ci avevo girato 30 volte li dentro e ora lui era lì...una piega strana dello zaino lo nascondeva ma ora è tornato da me come un cane torna dal padrone...Contentissimo dell'accaduto decido di festeggiare con tanta birra...
Per fortuna tutto è finito bene...potrei andare in depressione per una cosa del genere,non si scherza con i sentimenti..

FranceschinoPower

Un saluto ad un nouvo blogger: http://pasqualec3.spaces.live.com/default.aspx?owner=1



Io e il mio Angelo

giovedì, ottobre 12, 2006

Una cosa che non può + accadere..


Oggi sul salento il sole splende come se fosse una giornata d'inizio estate..una volta sveglio ,affacciandomi alla finestra decido all'istante di andare al mare...una giornata cosi non si può sprecare restando in paese..Armatomi del mio ipod e di macchinetta fotografica parto in direzione costa del salento...
Arrivato a Gallipoli comincio a fermarmi quà e là per fare degli scatti e qualche video,c'è un mare stupendo e un sacco di gente che fa il bagno ignara del fatto che oggi è il 12 di ottobre...
Continuo a fare degli scatti un pò invidioso di tutti quei bagnanti,la prossima volta com me non mancheranno telo da mare e costume....
Una volta terminato ritorno in macchina e comincio a camminare lungo la litoranea perdendomi sulla magnifica visuale che mi appariva ogni qualvolta distoglievo lo sguardo dalla strada per rivolgerlo verso il mare..
Tutto era stupendo,il caldo,il mare e la musica che mi faceva da collonna sonora a questa stupenda mattinata....
Ad un certo punto però un graffio e poi il silenzio....Era terminatra la batteria al mio ipod..
Niente + musica,è stato un momento bruttissimo,costretto a sentire radio SKYLAB (non so se mi spiego) l'unica radio che prendeva...Che Tristezza...
Quindi ho deciso che una cosa del genere non dovra mai + accadere ed una volta tornato a casa ho provveduto subito ad acquistare da ebay un caricabatterie da auto per il mio poddone cosi non rimarrò mai + senza la MIA musica magari mentre sono in giro a godermi uno spettacolo naturale come quello di oggi....

Vi lascio qualche scatto cosi capite dicosa parlo quando dico (Spettacolo Naturale)

FranceschinoPower




sabato, ottobre 07, 2006



Casarano in Raggae Sound

Finalmente comicia a muoversi qualcosa nella movida Casaranese al rientro ormai,anche se a malincuore,dal periodo estivo che quest’anno ha visto,come non mai il Salento invaso da situazioni reggae quali concerti e dance hall

Si perché mai come quest’anno il nostro salento ha ospitato artisti Jamaicani del calibro di:Buju Banton,Tony Matterhorn,Jah Mason,per non parlare della magnifica dance hall che ormai ogni anno vede protagonista David Rodigan sul lungomare di Casalabbate,One Love Hi Powa,i nostri Sud Sound Sistem e tutti in nostri dj set salentini emergenti.

Insomma dopo aver passato un intera estate in a ballare ed ascoltare reggae,nei più svariati e magnifici posti che le nostre coste offrono,si ritorna alla solita ruotine cittadina..

Per fortuna però che quest’anno qualcuno abbia pensato di portare il reggae sound dalle coste estive,posto ideale per ballare ed ascoltare questi suoni,nei locali della notte Casaranese,cosi da far sembrare meno pesante il passaggio dall’estate,e che estate,all’inverno…

Un grazie quindi và a Tiziano(Paparina Sound) e a tutto il suo staff che dopo aver suonato per tutto il periodo estivo sulle spiaggie del salento,ha deciso di organizzare,con la collaborazione Dell’Angels Hause di Casarano,una serata all’insegna del reggae sound..

Tutti i venerdì all’Angels House di Casarano Tiziano ci delizierà con buoni ritmi reggae.

Vi ricordo anche che tutti i venerdì l’Angels House è in Happy Hours..

Un grazie particolare a :Tiziano,Andrea,Katia,Luca e a tutti coloro che decideranno di passare il venerdì in buona musica e tanta birra…

http://www.reggae.it/index.php?name=News&file=article&sid=11970

FranceschinoPower

giovedì, ottobre 05, 2006


Un Blog….

Ok,ci siamo,finalmente ho una pagina web a disposizione dove poter scrivere quello che mi pare…..Articoli,considerazioni,opinioni,storie di vita,tutto quello che penso di qualsiasi cosa..

È un sfogo sul web…e poi…ognuno può commentare a suo piacimento i miei scritti,ci si può confrontare,prendere spunti,aprire e chiudere parentesi su qualsiasi tipo di discussione…Bello vero?

Tanto poi c’è la rete che fa il resto….

Già la rete,che bella invenzione,penso che al momento non riuscirei a farne a meno,non so se è un bene o un male….ma va bene cosi…

Una pagina libera per scrivere in libertà ecco cos’è secondo me un blog..

Ringrazio anticipatamente quanti si interesseranno a questi scritti ….

FranceschinoPower